Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Web migliore alleato del marketing Condividi
di Nicola Santangelo - Lunedì 7 febbraio 2011

Dollaro Il Web, grazie alla sua interattività, è divenuto una fonte di opportunità e vantaggi. E’ proprio questa caratteristica che permette l’incontro tra domanda e offerta consentendo ai consumatori di esprimere i propri desideri o i propri pareri e alle imprese di proporre la loro alternativa commerciale.

Ogni utente che naviga in Internet lascia inconsapevolmente innumerevoli tracce durante gli spostamenti tra una pagina e l’altra. A queste si aggiungono i dati che, volontariamente, vengono memorizzati nei database dei server attraverso la registrazione ai vari siti Web. Google, ad esempio, è in grado di interpretare le abitudini dei propri utenti in base alla parola chiave utilizzata nelle ricerche on line. In questo modo, per ogni utente, verranno visualizzati specifici messaggi pubblicitari, chiamati banner, con una tale precisione da renderli particolarmente interessanti per l’utente.



Per banner si intendono un insieme di testi, immagini, video e audio usati a scopo pubblicitario. Sono visualizzati nelle pagine di parecchi siti Web e hanno la caratteristica di offrire maggiori informazioni all’utente se particolarmente interessato. Tramite i banner è possibile diffondere la conoscenza di un sito, ampliare la notorietà dell’azienda, comunicare il lancio di un prodotto o comunicare il proprio brand.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti