Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Successo del marketing con Internet Condividi
di Nicola Santangelo - Mercoledì 16 febbraio 2011

Marketing con Internet La versatilità delle nuove tecnologie ha indotto notevoli mutamenti in ambito marketing spingendo sempre più le imprese verso la promozione dei propri prodotti tramite Internet poiché mette a disposizione dell’impresa nuove tecniche e nuovi strumenti che modificano le possibilità di comunicazione dell’impresa stessa.

In effetti Internet continua a introdurre nuove forme di comunicazione e interazione fra i vari individui come comunità virtuali, aggregatori di news, forum, chat e così via.



Il marketing tramite Internet avrà sempre più successo soprattutto grazie al fatto che il Web tende a comprimere tempi e spazi: i clienti non dovranno più recarsi fisicamente nei negozi per acquistare un prodotto né è necessario attendere alcun orario di apertura. In qualunque ora del giorno e della notte, basta un computer connesso alla Rete e possono essere effettuati tutti gli acquisti che si desiderano.

Tramite la Rete è possibile tenere traccia delle abitudini dei consumatori. In tal modo sarà possibile raccogliere ogni tipo di informazione di estremo interesse per l’azienda.

Il commercio elettronico può essere business to consumer (B2C) se indirizzato al consumatore finale oppure business to business (B2B) se indirizzato ad altri operatori.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti