Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Requisiti per l’ammissione al regime dei minimi Condividi
di Nicola Santangelo - Mercoledì 19 gennaio 2011

Tasse Il regime dei minimi è stato introdotto dalla Legge 244 del 2007 ed è riservato alle persone fisiche residenti in Italia che esercitano attività di impresa, arti o professioni che nell’anno solare precedente hanno conseguito ricavi o compensi in misura non superiore a 30.000 euro, non hanno effettuato cessioni all’esportazione o operazioni assimilate, non hanno effettuato servizi internazionali o connessi agli scambi internazionali, non hanno effettuato operazioni con lo Stato della Città del Vaticano e con la Repubblica di San Marino, non hanno realizzato trattati o accordi internazionali, non hanno sostenuto spese per lavoro dipendente o per collaboratori, non hanno acquistato beni strumentali nel triennio precedente per un valore complessivo superiore a 15.000 euro.



E’ obbligatorio abbandonare il regime dei minimi nell’anno successivo a quello in cui viene meno uno dei requisiti previsti per l’ammissione.

Trattamento Iva nel Regime dei minimi
Imposte e tasse nel Regime dei minimi

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti