Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Promuovere prodotti on line: ecco come fare Condividi
di Nicola Santangelo - Lunedì 4 aprile 2011

Vendite on line Oggi vorrei parlarvi di una tecnica utilizzata dalle imprese per la promozione on line dei propri prodotti o dei servizi. Unica condizione necessaria è quella di possedere un blog. Se volete sapere come creare un blog questo articolo potrà darvi qualche suggerimento.

La tecnica in questione prende nome di article marketing e prevede la pubblicazione di post o articoli nel blog aziendale che consentano di promuovere il prodotto o il servizio offerto sfruttando un metodo economico ed efficace. Sarò chiaro: non basta pubblicare un paio di articoli per raggiungere gli obiettivi prefissati o ottenere buoni risultati. E’ importante, infatti, che gli articoli abbiano visibilità sui motori di ricerca in modo da essere trovati e letti.

Il flusso del proprio blog deve essere seguito da molto vicino anche utilizzando strumenti di analisi facilmente reperibili on line. Gli articoli, da pubblicare periodicamente, devono essere di alta qualità in modo da offrire ai lettori l’informazione che realmente cercano.



Se utilizzerete correttamente la tecnica dell’article marketing sarete ben presto ricompensati e contribuirete a fare decollare il vostro business. Tuttavia non sempre è facile riuscire a mettere in pratica tali suggerimenti: è importante conoscere le tecniche SEO, quelle di vendita e di web marketing, occorre pianificare il proprio lavoro, impegnarsi, concentrarsi ed essere coerenti. Tutto ciò si traduce, in molti casi, a dover passare diverse ore davanti al computer. Sono parecchie le imprese che decidono di aprire un blog in autonomia ma dopo breve tempo non si dedicano più alla pubblicazione di post e abbandonano l’impegno. Questo è controproducente poiché farà credere ai lettori mancanza di serietà da parte dell’impresa. Ecco perché parecchie società si rivolgono a professionisti del Web per lo sviluppo del proprio business.

Se anche voi volete sviluppare nuove strategie per la vostra società contattatemi. Creeremo insieme un percorso per la crescita della vostra impresa. Seguite i miei consigli, otterrete vantaggi non indifferenti.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:






Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti