Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Percorsi dell’imprenditore per la creazione d’impresa Condividi
di Nicola Santangelo - Mercoledì 2 febbraio 2011

Creazione d'impresa Fare nascere un’impresa, per quanti sacrifici possa comportare, può essere comunque un’avventura entusiasmante: vedere la propria idea che si concretizza e prende vita, si realizza e si sviluppa e condurre, piano piano, la propria impresa al successo.

L’impresa deve essere percepita come un elemento vivo, dinamico ed eclettico, plasmabile ai continui mutamenti del mercato. Un progetto che affronta un viaggio evolutivo fatto di successi, insuccessi, crisi e studi all’interno di un percorso predefinito e schematico organizzato in ogni minimo particolare dal management.



Il manager, necessariamente dotato di creatività e di una spiccata mentalità tecnica, amministrativa e commerciale, deve avere una chiara visione sul tipo di azienda da creare e su cosa deve diventare, quindi dovrà tracciare un dettagliato quadro del processo evolutivo. E’ da questo percorso che le imprese imparano e acquisiscono l’esperienza necessaria a trasformare un problema in opportunità. Maggiore è l’apprendimento dell’impresa, più alta è la probabilità di successo.

Nella fase di start up, quindi, particolare attenzione dovrà essere rivolta verso il prodotto e la sua commercializzazione.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti