Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Pannelli fotovoltaici: a Catania il 2011 è l’anno della 3Sun Condividi
di Nicola Santangelo - Martedì 21 dicembre 2010

Pannelli fotovoltaici L’abbiamo già annunciato qualche mese fa. In tanti siamo rimasti in paziente attesa ma ormai ci siamo quasi. Il 2011 sarà un anno particolarmente propizio. Almeno dal punto di vista imprenditoriale relativamente alla città di Catania.

Il prossimo anno, e per la precisione nel secondo semestre del 2011, nascerà a Catania la più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici. La join-venture fra Enel Green Power, Sharp e STMicroelectronics è già stata siglata e ha preso nome di 3Sun. Per questo progetto sono destinati 150 milioni di euro necessari alla produzione di celle e moduli fotovoltaici.



Il progetto, definito come la più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici a livello nazionale, prevede una capacità produttiva iniziale pari a 160 MW all’anno ma ci si attende possa essere incrementata nei prossimi anni a 480 MW annuali ed è destinata a soddisfare la domanda dei più promettenti mercati del solare di Europa, Medioriente e Africa, con particolare riguardo all’area mediterranea.

Lo scorso ottobre è avvenuta la nomina di Andrea Cuomo e Mauro Curiale rispettivamente presidente e amministratore delegato della 3Sun.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti