Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Ottenere finanziamenti dal FAPI per investimenti in formazione Condividi
di Nicola Santangelo - Venerdì 19 novembre 2010

FAPI PRECEDENTE - Investire in formazione: per le Pmi il Fondo FAPI

Il FAPI è il Fondo di Formazione interprofessionale paritetico dedicato alle Pmi che vogliono investire in formazione. Per aderire le imprese dovranno destinare al FAPI il contributo dello 0,30% previsto dalla legge per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria che l’impresa versa all’Inps al momento del pagamento dei contributi.

In tal caso è necessario indicare nella DenunciaAziendale del flusso UNIEMENS aggregato, nell’ambito dell'elemento FondoInterprof, l'opzione Adesione selezionando il codice FAPI e inserendo il numero dei dipendenti interessati all'obbligo contributivo.



Così facendo l’impresa potrà usufruire immediatamente dei finanziamenti del Fondo di Formazione mentre i versamenti decorreranno dal mese di competenza in cui è stato indicato il codice FAPI.

Possono aderire al FAPI le imprese autonome con meno di 50 dipendenti ed un fatturato o un bilancio annuale non superiore a 10 milioni di euro.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti