Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Marketing e comunicazione sul Web Condividi
di Nicola Santangelo - Martedì 8 marzo 2011

Web Marketing Sempre più persone ritengono che il Web sia un ottimo alleato per il marketing. Questo principio è corretto se si impara a comunicare. La corretta comunicazione è, infatti, alla base del Web marketing.

Nei prossimi anni si assisterà ad una impennata del marketing tramite Web in quanto si prevede, fra l'altro, anche il flusso di quelle persone che attualmente non hanno un collegamento a Internet e che, a breve, decideranno di accedervi, per scelta o per condizione. Si può immaginare, quindi, come la comunicazione si trasformerà ulteriormente.



La comunicazione sul Web è fatta essenzialmente di messaggi che, nel loro insieme, costituiscono una società, anzi un social network ossia un luogo dove è possibile scambiare idee, opinioni e informazioni; insomma un luogo dove è possibile avviare diverse forme di aggregazione e contatti, quelle che più facilmente, su Facebook, si chiamano amicizie.

Qualcuno si chiede se questa rete di relazioni prevalentemente informali saranno alla base della nuova società. In effetti è difficile dare una risposta poiché il Web è talmente sorprendente che sarebbe impossibile anticiparne le mosse. Una cosa è certa: il Web si plasma esattamente all’utente e va nella stessa direzione per la quale viene condotto.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti