Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Lotta all’evasione fiscale, attenzione ai pagamenti Condividi

Guardia di Finanza Novità in tema di pagamenti in contanti. E’ interesse del Fisco italiano accrescere la lotta all’evasione fiscale e, per questo, pone importanti restrizioni in merito ai pagamenti in contanti.

Questa la novità più importante:
non sarà più possibile provvedere al pagamento in contanti di importi complessivi superiori a 5.000 euro. In caso di mancato rispetto la sanzione amministrativa potrà arrivare anche al 40% dell’importo trasferito.



Le banche avranno l’obbligo di segnalare le operazioni all’Anagrafe tributaria in modo da permettere eventuali indagini finanziarie ai fini Iva.

Gli assegni dovranno essere non trasferibili e dovranno riportare l’indicazione del nome o della ragione sociale del beneficiario.

Sarà obbligatorio inviare la comunicazione telematica richiesta per le operazioni Iva di importo superiore ai 3.000,00 euro. In caso contrario sarà comminata una sanzione che potrà arrivare anche a 2.065,00 euro.

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti