Ci stiamo trasferendo all'indirizzo www.lavoroimpresa.com

Lavorare da casa: le opportunità della Rete Condividi
di Nicola Santangelo - Lunedì 25 ottobre 2010

Lavorare da casa Precedente - Sviluppare la propria impresa su Internet

Rispondere ai questionari
Per molte imprese produttive è importante un feedback sui vari prodotti in commercio poiché rappresenta un fondamentale strumento per individuare le esigenze dei consumatori e quindi migliorare i prodotti. Per questo in Rete è possibile individuare società alla ricerca di persone che rispondono a determinati questionari. Per ogni questionario compilato riconoscono un’indennità che può andare da qualche centesimo a un paio di euro. I questionari sono molto semplici e richiedono qualche minuto. Più questionari si compilano maggiore è il guadagno. Bisognerà semplicemente registrarsi on line, ottenere il nome utente e la password e cominciare a guadagnare i primi centesimi. Tra i vari servizi on line vi propongo Amazon Mechanical Turk.

Scrivere per il Web
Esistono molti siti Web che offrono un contributo in denaro per ogni articolo. Un articolo è un insieme di testi (almeno 500 caratteri), immagini e filmati riferiti ad un qualsiasi argomento. www.associatedcontent.com ad esempio valuta i vostri contributi offrendo un compenso variabile tra i 2 e i 15 dollari ma in alcuni casi è possibile guadagnare fino a 100 dollari. Unica condizione: i pagamenti avverranno tramite PayPal.

Diventare freelance
Su Internet si sta sviluppando sempre più un modello di business in cui le imprese richiedono la realizzazione di un servizio. A questa richiesta possono rispondere tutti coloro che sono in grado di offrire un prodotto attinente alle caratteristiche indicate dal fornitore. Dovranno essere evidenziate le proprie capacità, le modalità di realizzazione e il prezzo. Sulla base delle varie proposte il committente ne sceglierà uno a cui affidare il compito. Tra i due non ci saranno vincoli se non quelli strettamente legati alla realizzazione del progetto stesso al termine del quale sarà risolto ogni rapporto. Uno di questi siti è Odesk.



Visualizzare messaggi pubblicitari
Per molti di noi la pubblicità è una gran noia. Ma è quello che riesce a far vivere la maggior parte dei siti Web esistenti. Con Clix Sense potrete visualizzare messaggi pubblicitari durante la vostra navigazione on line. Ogni messaggio visualizzato vi potrà fare guadagnare. Sarete voi a decidere quali e quanti messaggi visualizzare in modo che siano corrispondenti ai vostri interessi e in una quantità tale da non annoiarvi.

Sfruttare le potenzialità di eBay
Se siete venditori di un prodotto, il consiglio che posso darvi è quello aprire il vostro canale eBay. E’ il più grande sito Web al mondo in cui potrete vendere e acquistare.

Vendere fotografie e immagini
Siti Web come iStockphoto.com mettono in comunicazione venditori e acquirenti di fotografie. iStockphoto è sicuramente uno dei più importanti. Ma non è l’unico: ecco come guadagnare vendendo fotografie.

Continua - Guadagnare con Internet: quattro siti Web per vendere fotografie

Questo blog cresce anche grazie alle vostre donazioni. Contribuire alla sua crescita significa ricevere in cambio un servizio migliore: notizie, file da scaricare, opinioni e tanto altro. Se anche voi volete contribuire alla sua crescita sostenete il progetto con una donazione.


Nome:

E-mail:

Sito Web:

Messaggio:




Articoli correlati


Progetti più scaricati
Articoli più letti